la tattica dell’opossum.

(Scroll down for the english translation)

l’opossum è un piccolo predatore marsupiale originario della virginia, in america. ha un bel muso simpatico, un grosso sorcio. ma non è un sorcio, un roditore, no. è un marsupiale l’ho appena detto. è un predatore e in quanto tale gli capita ogni tanto di cacciarsi nei guai. alla bisogna si difende, se attaccato, con unghie e denti ma più spesso, quando si vede a mal partito, si finge morto e aspetta che il pericolo sia passato. tuttalpiù approfitta dell’attimo di distrazione del suo avversario per darsi alla fuga.
attraverso la sorpresa e una finta arrendevolezza, l’opossum si dimostra fine stratega maestro delle arti della dissimulazione.

the opossum is a small marsupial predator native to virginia, america. it has a super nice muzzle, it’s a big mouse. but it’s not a mouse, a rodent, no. it’s a marsupial I just said it. it is a predator and, being a predator, he occasionally gets into trouble. when necessary, it defends himself, if attacked, with nails and teeth, but more often, when the situation gets really bad, it pretends to be dead and waits for the danger to be over. possibly, he takes advantage of his opponent’s moment of distraction to run away.
through surprise and feigned compliance, the opossum proves to be a fine strategist master of the arts of dissimulation.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: