“so una sega, lo zingaro quando gli gira, gira!” – cit. Architetto Melandri

Allora, niente, quest’anno è un anno un po’ strano, e se già negli anni normali le vacanze erano una questione delicata, questa volta esco da un agosto lavorativamente molto intenso. Anche questo ultimo finesettimana non mi sono fermato un attimo. E allora oggi che è lunedì mi son svegliato presto, son partito a farmi un giro. Che dicono che bisogna imparare a stare bene anche da soli. Io in mia compagnia ci son sempre stato abbastanza bene, ma devo ammettere che le gite senza una compagna non son mai stato molto abituato.
Però ultimamente ci sto prendendo la mano.
E devo anche dire che viaggiare così non è male per niente.
Comunque sia, oggi la banana si è fatta quasi seicento chilometri, Chioggia, il delta del Po, Comacchio e le sue valli. La colonna sonora nello stereo era bella, le persone che ho conosciuto quando mi son fermato in giro erano simpatiche.
Che voi forse non lo sapete, ma quando viaggiate da soli, la gente che incontrate vuol sapere perchè siete da soli.

So, this year is a bit strange, and if in normal years the holidays were already a delicate matter, I’m coming out of a very busy august. And even this last weekend I didn’t stop for a moment. Today, which is monday, I woke up early and went for a ride.
They say you have to learn to feel good even alone. I have always been quite good in my own company, but I also have to admit that I have never been very used to have trips without a partner.
But lately I’m getting used to this thing.
I must say that traveling this way is not bad at all.
Anyway, today the banana has covered almost 350 miles, Chioggia, the river Po’s delta, Comacchio and its valleys. The soundtrack on the stereo was perfect, the people I met when I stopped around were nice.

Maybe you are not aware of it, but when you travel alone, the people you meet want to know why you are alone.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: