il vaso di pandora.

la libertà è una cosa strana.
quest’anno mi son successe tante cose. oltre ad aprire il b&b, che è un’avventuretta mica da ridere, mi sono anche ritrovato da solo senza una compagna. e con la scusa dell’attività mi sono messo anche a fare dei dolci.
abbattendo così l’ultimo baluardo di separazione sessuale che mi portavo addosso.
spiego. sono uno di quei maschi che si arrangia a fare tutto, dal muratore e meccanico fino a far le pulizie e stirare. e ho sempre cucinato molto bene e con grande passione chi mi conosce ve lo può confermare. ma non avevo mai fatto i dolci, mai in una vita intera. che nella mia testa i dolci erano quella cosa che è bella quando sono le morose a prepararli. del tipo amoremio ho voglia di tiramisù me lo fai?
e allora, dicevo, la libertà è una cosa strana. che uno pensa che la libertà serva a fare delle cose particolarmente costose e inarrivabili e difficili, nella vita. e invece è così semplice. del tipo che oggi ho pensato questa sera per cena mi faccio un bel tiramisù come si deve e me lo mangio. ma non per il dopo cena. proprio per cena.

freedom is a strange thing.
this year many things happened to me. in addition to opening the b&b, which is not a small thing, i also found myself alone without a partner. and with the excuse of the activity i also started making cakes.
thus breaking down the last bastion of sexual separation that i carried with me.
i explain. i am one of those males who manage to do everything, from the mason and mechanic to cleaning the house and ironing. and i have always cooked very well and with great passion, those who know me can confirm it. but in my whole life i had never made cakes. that in my head to make cakes was that thing that is beautiful when the girlfriends prepare them. kinda of: my love i really want tiramisu would you please make one for me?
and then, i was saying, freedom is a strange thing. sometimes you just think that freedom serves to do things that are particularly expensive and unattainable and difficult in life. and then turns out that freedom it is so simple. in the way that today i thought: this evening i’m going to make myself a proper tiramisù, and eat it. but not for after dinner. just as a dinner.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: